In questa pagina potrete trovare alcune risposte alle domande più comuni.
Studio Dentistico Sassari - Siddi Merlini - Benvenuti
Si riceve per appuntamento : Dal Lunedì al Venerdì - 8 am alle 9 pm
Contatto : +39 079 298644 - +39 079 239731 - +39 3484111154
In questa pagina potrete trovare alcune risposte alle domande più comuni.
Il tartaro è uno strato di depositi minerali che si forma a causa di batteri e sali di calcio contenuti nella saliva. Può trovarsi solo sulla superficie dei denti o, nei casi più gravi, penetrare all’interno delle gengive. Si presenta generalmente di colore giallognolo ma può assumere anche colorazioni marroni a causa del fumo di sigaretta o dei pigmenti derivati dal cibo.
La forza di aderenza del tartaro è tale che può essere rimosso soltanto dal dentista o dall’igienista attraverso la detartrasi. Il modo migliore per prevenire il tartaro è mantenere una corretta igiene orale che permette di eliminare quotidianamente la placca ed effettuare visite di controllo regolari.
È un trattamento professionale di pulizia dentale effettuato dall’igienista o dall’odontoiatra che consiste nella rimozione meccanica del tartaro dai denti con un apposito strumento che può essere meccanico o ad ultrasuoni.
La rimozione del tartaro è un’operazione semplice che non intacca la superficie dei denti e che è preferibile compiere con regolarità sulla base delle specifiche caratteristiche del paziente quali disposizione dei denti, igiene orale personale, fattori predisponenti e stato di salute delle gengive.
Cure odontoiatriche specifiche per i bambini.
Sigillature: trattamenti preventivi sui primi molari che si effettuano non appena siano erotti nel cavo orale.
L’ortodonzia, anche chiamata ortognatodonzia, è quella particolare branca dell’odontoiatria che studia le diverse anomalie della costituzione, sviluppo e posizione dei denti e delle ossa mascellari. Essa ha lo scopo di prevenire, eliminare o attenuare tali anomalie mantenendo o riportando gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile.
Biolifting non invasivo, diatermia capacitiva , Azione detossificante , Azione drenante: distensione delle linee d’espressione , Impurità , Rassodamento dei tessuti , Azione antinfiammatoria e riequilibrante
Consiste nel trattare tutte le forme patologiche che colpiscono i tessuti di sostegno dei denti ovvero Il PARODONTO: è questo il sistema di supporto che mantiene le radici dei denti saldamente ancorate alle ossa mascellari.